.

.

giovedì 24 marzo 2016

Le Uscite Ignoranti di Milano Cycling !!

Circa un mesetto fa sono andata a fare la prima uscita dell'anno con la mia squadra, partendo dal loro negozio Milano Cycling. Approfittando del fatto che avevano in casa le test bike della BMC ho avuto fortuna di provare la SLR01 con cambio eletronico.

Partiamo puntuali alle 12.30, subito a scaldare le gambe schivando il traffico milanese, sfidando semafori rossi, poi persone, cani e gatti lungo il naviglio. Una volta su the open road, l'andatura si alza ma la velocità di crociera va bene, meno male...oggi sopravvivo se rimane così. Dopo qualche km una voce da dietro dice di alzare la velocità che deve tornare a lavorare che non ce la facciamo a fare tutto il giro così......... Detto. Fatto. Si è scattenato l'inferno ! Mani in basso e menare. Non ho più alzato la testa. La bmc si comportava benissmo,  bella reattiva specialmente nei rilanci, credetemi, rilanciavo spesso per chiudere e  non perdere il gruppo.... Ero un po' al gancio diciamo, ma non potevo mollare se no come tornavo al negozio ?? Non conosco mica la strada........ E così tengo duro e arrivo sana beh sana no, diciamo salva al negozio. 77km con una media di quasi 34 km/h. Assurdo !! E la bmc ? Una favola, reattiva e precisa in curva, anche se non sono una fan del cambio elettronico. Sa un po' come guidare una macchina sportiva con cambio automatico, perde un po' quella sensazione di sentire le marce, non so se mi spiego.... Però ha un punto di favore, non si rischia di rompere le unghie.....


Venerdì scorso scrivo sulla chat di Milano Cycling  per informarmi sull'uscita del sabato...
Scrivo:
l'uscita di domani è  "andatura tranquilla muoio" ? 
Risposte......
.....uscita tranquilla..
.......tranquilla tranquilla....(con tanto di faccini del diavolo)
.......domani non si fanno prigionieri.....
.....solo gente ignorante......
......solo Fagiani DOC......

Bene bene a posto sono.......bevo un birra in meno del solito Venerdì sera, non volevo compromettere la prestazione del giorno dopo ahah !
Per l'uscita di Sabato provo la Pinarello F8 con freno a disco e cambio manuale. Solita partenza nel traffico milanese. L'andatura si presentava subito alta. Il vento dava parecchio fastidio e provavo rimanere più coperta possibile. Stavo facendo una fatica boia a rimanere nel gruppo. Quando trovavo un ritmo dove riuscivo pedalare bene qualcuno scattava e non mi rimaneva che sputare sangue per non staccarmi ! Qui la pinarello risultava meno reattiva nei rilanci della bmc. Comunque una volta raggiunta velocità la bici si comportava bene. Per fortuna dopo qualche km l'andatura tornava "normale". Recuperavo un po', il vento stava rendendo tutto più duro e al prossimo scatto da fagiano ero quasi morta. Volevo abbandonare la bici forever e chiamare un taxi per tornare a casa. Ma quando sono sul punto di mollare riesco sempre a tenere duro. Piuttosto muoio ma non mi stacco, no no. Solo su una stradina di campagna con un vento contro perdo la ruota un attimo  e anche se mi stacco per solo 2 metri non riesco a causa del vento  a rientrare, mannaggia. Per fortuna loro rallentano e rientro. Rimane l'unica fatica e arriviamo al negozio...
Anche oggi 72km con una media di 33km/h. Sicuramente per tanti non è una media alta, ma per me che non supero quasi mai i 40km di allenamento con una media di 27.5 km/h vi assicuro che è una grande soddisfazione sopravvivere alle Uscite Ignoranti come queste !!!


Nessun commento:

Posta un commento